Officina aperta per servizi essenziali
covid 19

Indice
In seguito allo stato di emergenza nazionale, per ridurre al minimo i contatti è possibile recarsi in officina solo per gli interventi strettamente necessari.
Ora più che mai rimaniamo a vostra disposizione per tutti gli interventi indispensabili. Se il tuo veicolo è in panne o devi fare una riparazione indispensabile contattaci al numero 335-6884936. Fino alla fine dell’emergenza Il numero sarà attivo anche il sabato e la domenica.
Quando venite in officina vi chiediamo gentilmente di utilizzare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro come da decreto.
Quali sono gli interventi strettamente necessari?
Il decreto per il contenimento del virus e la gestione di questa emergenza parla chiaro. Dobbiamo cercare di ridurre il più possibile i nostri spostamenti e contatti con gli altri. Venendo alle nostre auto significa che possiamo andare dal meccanico solo per gli interventi indispensabili. Ecco quali sono gli interventi ritenuti indispensabili
La riparazione di pneumatici e sostituzione di pneumatici solo in caso di impossibilità di proseguire. In pratica se hai una ruota bucata o danneggiata è ritenuta un’operazione indispensabile. Lo scambio delle gomme termiche con quelle estive non è un operazione urgente. Per questo ti chiediamo di aspettare che la situazione di emergenza sia rientrata.
La sostituzione della batteria in caso sia necessaria. In pratica se la vettura non si avvia o ha evidenti problemi di avviamento che rischiano di lasciarti in panne è da ritenersi un intervento indispensabile.
Tutti gli interventi di soccorso in caso di vettura in panne. Se rimani a piedi per qualsiasi motivo chiaramente ci siamo per aiutarti. In questi valuteremo se è preferibile intervenire sul posto o inviarti il carro attrezzi.
Tutti gli interventi per ripristinare problemi del veicolo che possono mettere a rischio la sicurezza nell’immediato.
Revisione auto 2020
Se la revisione della tua auto è in scadenza non è un urgenza. A tal proposito nel decreto Cura Italia è stata emessa una proroga.
- Termine posticipato al 31 ottobre 2020 per auto immatricolate da marzo a luglio 2016 oppure con ultima revisione compresa fra marzo e luglio 2018
- Svolgimento secondo scadenza naturale della revisione auto per auto con revisione in scadenza da agosto 2020 in poi
In seguito a questo al momento (10 Aprile) hanno chiuso per ordinanza i centri revisione.
Cambio Gomme Invernali 2020
Stiamo aspettando aggiornamenti su questo argomento dalle autorità locali. Al momento come evidenziato dall’associazione Federpneus nel decreto non ci sono state proroghe quindi attualmente (10 Aprile) rimane in vigore l’obbligo di smontare le gomme invernali tra il 15 aprile e il 15 Maggio. Per aggiornamenti contattaci