Pneumatici invernali o 4 stagioni?

Gomme invernali o 4 stagioni consigli

Una delle domande più frequenti quando si parla di gomme da neve è: Meglio montare pneumatici invernali o 4 stagioni?

Se volete la massima sicurezza il nostro consiglio è quello di montare per ogni stagione il pneumatico giusto. In estate gomme estive e in inverno gomme invernali. Tuttavia i pneumatici 4 stagioni sono un’opzione allettante che spesso permette di risparmiare.

Se decidete di montare delle 4 stagioni optate per gomme di alta qualità. La gomma dovrà funzionare al meglio in un’ampia gamma di condizioni differenti. Le 4 Stagioni economiche spesso sono rumorose e poco efficaci sui fondi innevati.

Se la vostra percorrenza annua è limitata e vi spostate prevalentemente in città la 4 stagioni può essere adatta.  Se invece usate l’auto spesso in autostrada, percorrete strade dell’entroterra o ancor di più se andate al nord di frequentemente, meglio  una gomma specifica per il periodo invernale.

Presso la nostra officina avete anche il servizio di Rimessaggio gomme quindi non vi preoccupate se non avete spazio a casa per il secondo treno di ruote.

Come sono le gomme 4 Stagioni?

La parola chiave delle gomme quattro stagioni è Compromesso. Questi pneumatici offrono prestazioni che si adattano a tutte le condizioni: alte e basse temperature, asciutto, bagnato e neve. Va da se che per fare tutto ciò occorre sacrificare le prestazioni un pò su tutti i fronti. Per questo le gomme 4 stagioni non sono eccellenti sulla neve, non sono silenziose come un pneumatico estivo, e non hanno una durata particolarmente lunga.

  Prestazioni su neve e ghiaccio;

  Rumorosità;

  Durata;

Non dovete preoccuparvi di sostituirle in base alla stagione;

  Risparmio;

Un fattore molto importante nei pneumatici 4 stagioni è la qualità. Se scegliete gomme di questo tipo basarsi solo sul prezzo può essere un grave errore.  I nostri preventivi gomme sono dei veri e propri consigli basati sull’uso che fate del vostro veicolo e sulle vostre esigenze.

 

 

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *