Sanificazione auto con Ozono Rimini

Prevenzione Virus in auto

Per tutelare il nostro personale e i nostri clienti dopo il coronavirus abbiamo introdotto una serie di procedure sanitarie molto rigorose e il primo problema di cui ci siamo resi conto è stato proprio quello degli abitacoli, cioè degli interni dell’auto. Come puoi immaginare sui sedili e negli interni dell’auto si depositano tantissimi batteri ed anche i virus possono fare lo stesso. Dopo aver valutato tutte le soluzioni possibili e introdotto numerosi nuovi accorgimenti sanitari abbiamo acquistato appositamente un generatore di ozono.

Cos’è un ozonizzatore

Il generatore di Ozono, o ozonizzatore, è un dispositivo che converte l’ossigeno presente nell’aria (O2) in ozono (O3). L’ozono è una molecola ossidante che sconfigge in modo efficace batteri, virus germi e altri organismi indesiderati che spesso troviamo nelle nostre auto.

Ozono per disinfettare: Funziona?

Ad oggi l’igienizzazione con Ozono è la soluzione più efficace conosciuta per eliminare Batteri, Virus, Funghi, Muffe e insetti all’interno dei veicoli. A conferma di questo gli ozonizzatori sono utilizzati anche nelle ambulanze e negli ospedali. Sul sito del Ministero della salute troviamo un’ultima importante conferma con protocollo 24482 del 1996 che dice testualmente:

“L’OZONO È STATO RICONOSCIUTO DAL MINISTERO DELLA SALUTE (PROTOCOLLO N. 24482 DEL 31 LUGLIO 1996) PRESIDIO NATURALE PER LA STERILIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI CONTAMINATI DA BATTERI, VIRUS, SPORE ECC. E INFESTATI DA ACARI, INSETTI, ECC.”

Sanificazione e Igienizzazione con Ozono quanto costa?

Presso la nostra officina il prezzo del trattamento è di 20 €. Il ciclo ha una durata variabile che dipende dal livello di sanificazione che si vuole ottenere e dalla grandezza del veicolo. In media dura circa 22 minuti ai quali vanno aggiunti i tempi di preparazione e aerazione per un totale di 40 minuti. Lo abbiamo testato con soddisfazione sui nostri mezzi personali e te lo consigliamo vivamente.

L’ozono è pericoloso? Provoca danni?

L’ozono è un gas normalmente presente in natura. Tuttavia l’ozonizzatore ne aumenta le concentrazioni e se usato senza i dovuti accorgimenti può avere effetti indesiderati. Per questo motivo dopo ogni ciclo ci sono dei tempi di attesa che servono per aerare il veicolo.

Per quanto riguardai i materiali, l’ozono ha un effetto ossidante maggiore dell’ossigeno e questo nel lungo termine può deteriorare alcuni materiali plastici. Il problema tuttavia emerge solo se facciamo un uso regolare di questo trattamento. In pratica si sono evidenziate usure precoci e ossidazione dei materiali la dove l’ozono veniva usato ogni giorno.

 

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *