Sostituzione Bombola Gpl e Collaudo Bombole metano

Sostituzione Bombola GPL

Se hai una vettura con impianto a GPL ogni 10 anni è obbligatorio cambiare la il serbatoio del gas. Se l’auto è nata con impianto a gpl, quindi parliamo di vetture con impianto della casa, la data di scadenza del serbatoio è quella di immatricolazione. Se invece l’impianto è stato montato in un secondo momento fa fede la data di installazione.

Quanto costa cambiare il serbatoio del GPL

Il costo di questo intervento varia in funzione del tipo di serbatoio. In media il prezzo per questo intervento si aggira tra i 300 e i 500 euro. Il prezzo varia perché non tutti i veicoli montano lo stesso serbatoio. Alcuni hanno una capacità maggiore altri minore. Il prezzo varia anche in funzione della marca. Esistono marche più costose e altre con un prezzo inferiore. Altro fattore che influisce sul prezzo dell’intervento è la multivalvola, cioè la valvola della bombola. In alcuni casi può essere necessario sostituire anche questo componente che è soggetto a invecchiamento e usura.

Bombola gpl scaduta: Posso circolare a Benzina?

La risposta purtroppo e NO. Chi viaggia con bombole scadute del gas rischia una sanzione di 168 e il ritiro del libretto. Non importa che tu stia viaggiando a gas o a benzina. Il codice della strada dice che non si può circolare con serbatoi scaduti.

Collaudo Bombole Metano

Le bombole del metano hanno un regolamento diverso dal gpl e vanno collaudate ogni 4 anni. In pratica ogni 4 anni è necessario smontarle e inviarle all’organo competente che effettua la verifica. Non vengono quindi sostituite ma semplicemente verificate. Non ti preoccupare, basta che porti la vettura in officina e ci occuperemo noi  di tutte le operazioni. Smontaggio spedizione per il collaudo e reinstallazione.

Quanto costa il collaudo delle Bombole metano?

Il prezzo di questo intervento dipende dal veicolo e dal numero di bombole installate. Presso la nostra officina il collaudo delle bombole è gratuito. Pagherai solo il tempo che impieghiamo a smontarle, rimontarle ed eventuali materiali di fissaggio.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *