Spia accesa

Se nel display della tua auto si è accesa una spia e non sai cosa fare ecco una breve guida con alcuni suggerimenti sulle spie più comuni. In ogni caso abbiamo tutte le più moderne attrezzature per effettuare la diagnosi elettronica e azzerare ogni tipo di spia. Se non trovi il tuo caso contattaci in officina.

Spia avaria Motore

Indica un malfunzionamento di tipo elettronico al motore. Recati in officina prima possibile per verificare che non sia un problema grave.

Spia candelette

Quando lampeggia o rimane accesa indica che una o più candelette non funzionano. Non è un problema grave ma meglio non trascurarlo. E’ normale che la spia si accenda quando metti il contatto.

Spia Olio Motore

Spegni subito il Motore! Se questa spia si accende  durante la marcia il problema può essere molto grave. Senza pressione dell’olio si rischiano gravi danni al motore.

Spia Batteria

Se questa spia sui accende quando il veicolo è in moto significa che l’alternatore non sta caricando correttamente e la batteria si scaricherà a breve lasciandoti a piedi.  Vai con urgenza in officina. 

Spia Airbag

indica un malfunzionamento del sistema Airbag. Se accesa, in caso di incidente gli airbag non funzioneranno quindi è importante ripristinare prima possibile il difetto.

Spia AdBlue

Indica che devi fare rifornimento dell’additivo per il motore diesel. Attenzione in caso di mancato rabbocco il motore non si avvierà più. Se vuoi maggiori informazioni va a questo link: AdBlue

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *